Modulo ESTA? Come ottenere la tua autorizzazione!

Come è noto, tutti coloro che si voglio recare negli Stati Uniti, hanno bisogno di un'autorizzazione speciale che viene chiamata ESTA. In questo articolo vogliamo spiegarvi in che modo potrete ottenerla senza perdere troppo tempo e denaro.

Da oggi non è più necessario richiedere un visto per recarsi negli Stati Uniti, quello di cui si ha bisogno è l'autorizzazione ESTA. Questa autorizzazione viene richiesta compilando semplicemente un modulo online.

Vi state preparando alla partenza per gli Stati Uniti, sia per viaggio di affari che per turismo, siete obbligati a compilare la domanda di autorizzazione ESTA.

Cos'è L'ESTA?

l'acronimo ESTA significa "Electronic System for Travel Autorization" in poche parole è un'autorizzazione per viaggiare negli Stati Uniti, facendo una semplice domanda online. Questa richiesta è obbligatoria e sostituisce il visto abituale per tutti i soggiorni inferiori ai 90 giorni. Ricordatevi inoltre che è necessario richiedere l'autorizzazione ESTA anche se effettuate un semplice transito negli Stati Uniti.

Attraverso questa autorizzazione sono stati notevolmente ridotti i tempi di richiesta dei visti.

Com'è nata l'autorizzazione Esta?

L'obiettivo del governo degli stati uniti è sempre stato quello di velocizzare e semplificare le procedure obbligatorie dei servizi doganali e dell'immigrazione. Come è ben noto gli Stati Uniti sono costantemente visitati da milioni di persone ogni anno, per mantenere un livello di sicurezza molto alto solo per quei paesi in cui questo accordo è attivo si ha la possibilità di richiedere l'autorizzazione in maniera più semplice e immediata, facilitando di molto tutte le pratiche necessarie. Inoltre non è necessario andare in ambasciata ma è possibile farlo online tramite un modulo specifico.

Anche la risposta (positiva o negativa) viene notificata in tempi brevi direttamente tramite e-mail. In questo modo i tempi di attesa sono molto ridotti.

Come è possibile richiedere l'autorizzazione ESTA?

Se avete bisogno di fare una richiesta ESTA potrete farla direttamente online tramite un modulo dedicato tutto in italiano. Inoltre per comprendere tutte le opportunità e validità di un'autorizzazione ESTA potrete visionare il sito di riferimento.