Route 44 – Si parte da Città del Capo in direzione Strand.

Non altrettanto famosa come la sua cugina americana, la Route 66, la strada sudafricana Route 44 che porta da Piketberg a Kleinmond via Wellington, Stellenbosch e Somerset West, è ugualmente bella e panoramica. Percorrendola, si potranno ammirare montagne selvagge e l'oceano con la sua bellezza incontaminata.

Il tratto costiero tra Kleinmond e Gordon Bay è molto scenografico, ma percorrendo il pezzo di strada dopo Gordon Bay si può ammirare la colonia di pinguini sulla scogliera di Stony Point e una delle più belle spiagge sudafricane, la Kogelbaai Beach, con le sue sabbie bianche. Da questa spiaggia, nella stagione invernale, si possono osservare le balene.

La Route 44 con il suo tratto tra Somerset West e Stellenbosch, è una delle più trafficate strade regionali sudafricane, anche perché, oltre al turismo, serve anche all'agricoltura, e ultimamente, ha registrato significativi volumi di traffico giornaliero.
Percorrendo la Route 44 si possono fare brevi fermate nei suoi posti più significativi e visitare le città che questa strada collega.

A Betty's Bay c'è la National Botanical Gardens, che non dovete perdere. Ma l'attrazione principale di questa strada è la strada stessa, con i suoi panorami mozzafiato, che a ogni curva ti regala uno scenario differente.
Guidare sulla Route 44 sarà un piacere. Basta ricordarsi che in Sudafrica la guida è a sinistra!