Natale a Firenze: drink & food a Enoteca Alessi

Se sei di passaggio o se ci vivi, un vero Natale a Firenze non può non passare dall'Enoteca Alessi!

Natale a Firenze: c'è un regalo per te!

Con radici ben piantate nel tessuto culturale e gastronomico fiorentino, Enoteca Alessi non si è fatta certo spaventare da internet e dai nuovi media, e una delle attività natalizie sarà proprio online: si tratta di #avventoalessi, una cavalcata di promozioni e degustazioni presentata su Pinterest, Facebook e gli altri canali social.

Un’attività che coinvolge e premia anche te, che stai leggendo questo articolo!

Se ti presenterai all’Enoteca Alessi tra il 27 novembre e il 24 dicembre 2015 citando il codice #avventoalessiSO15 riceverai un simpatico omaggio!

Natale a Firenze, sì, ma con drink & food da tutto il mondo

Probabilmente se sei di Firenze hai già acquistato i tuoi regali di Natale all'Enoteca Alessi.

Se non sei di Firenze, Enoteca Alessi, negozio storico fiorentino aperto nel 1952, vale da sola la visita (e poi, comunque, l'enoteca è in pieno centro, a pochi passi dal Duomo di Firenze e dalla Galleria degli Uffizi)!

Perché?

Perché oltre a essere, ovviamente, una fornitissima enoteca con bottiglie da collezione dei più pregiati e rinomati vini italiani e toscani in particolare, l'Enoteca Alessi offre un ampio panorama dei migliori distillati da tutto il mondo.

Qualche esempio?

Dal Giappone alla Scozia con il Whisky, dall'Irlanda al Canada con il Whiskey, dall'America del Bourbon al Messico di Tequila e Mezcal, alla Francia di Brandy e Calvados.

Se questo non bastasse, completano l'offerta una imperdibile selezione di prodotti freschi da aziende artigianali toscane (formaggi, salumi e insaccati, marmellate, composte e sughi), la migliore cioccolateria italiana e internazionale, un'ampia varietà di tè e tisane.

Come dire: dalla nonna al nipotino, avete risolto tutti i problemi di regali di Natale in un colpo solo!

Natale a Firenze... rilassandosi al wine bar

E se non bastasse, l'Enoteca Alessi è anche wine bar: un'oasi di tranquillità ed eleganza nel pieno centro di Firenze, un'oasi in cui gustarsi, in una atmosfera calda e rilassante, un bicchiere di vino dalla cantina e tanti prodotti toscani e non solo di altissima qualità.