Cronache da Dublino: speciale irlandese per San Valentino

Mai pensato a Dublino come meta romantica? No? E pensare invece che San Valentino è "di casa"... Come scoprirete con Cronache da Dublino!

Cronache da Dublino: tre anni di narrazioni on the road

#cronachedadublino è un esperimento di narrativa itinerante: non una visita guidata, non un tour, bensì il racconto dell'Irlanda mitologica e della Dublino letteraria di ieri (Joyce e Beckett in primis) e di oggi (Roddy Doyle, John Banville e i tanti ottimi giovani della nuova guardia irlandese).

Il 2015 è il terzo anni di vita per #cronachedadublino, side project di ItalishMagazine, il magazine dedicato alla cultura irlandese.

Il fine settimana di San Valentino, nei giorni 13, 14 e 15 Febbraio prossimi, Cronache da Dublino viene proposto in edizione speciale.

Perché? Perché proprio San Valentino è uno dei protagonisti delle tante narrazioni che costellano la lunghissima storia della capitale dublinese: le reliquie di San Valentino sono custodite proprio in una chiesa del centro di Dublino.

Gli altri protagonisti di questa edizione speciale di Cronache da Dublino saranno tre dei più grandi scrittori dell'immenso patrimonio letterario irlandese: William Butler Yeats, James Joyce, e Samuel Beckett.

Tre grandi scrittori che hanno avuto tre grandi storie d'amore con donne straordinarie.

Se siete a Dublino il prossimo fine settimana e volete saperne di più, non dovete fare altro che partecipare a #cronachedadublino! 😉