Addo Elephant National Park

Addo Elephant National Park è un vasta riserva naturale situata nella regione Sunday River nel Sud dell’Africa ed è il terzo parco per grandezza di questo continente. Fondato nel 1931 dalla volontà di salvare 11 esemplari di pachidermi da un destino crudele, l’estinzione, oggi è divenuto luogo ideale ed ospita i Big 7, elefanti, rinoceronti neri, bufali, leoni, leopardi, squalo bianco e balene.

Meta turistica africana tra le più ambite accoglie viaggiatori avventurosi e provenienti da tutto il mondo che vogliono ammirare gli splendidi esemplari animali che vivono liberamente nel Parco. Gli esploratori curiosi, infatti, possono avere la fortuna di incontrare uno qualsiasi di questi animali a spasso nel loro ambiente naturale ed in locations suggestive ed affascinanti.

Addo Elephant National Park si presta ad ogni tipo di escursioni, percorsi con fuori strada, safari organizzati, trekking che regalano l’illusione di sentirsi nell’animo piccoli esploratori che come Indiana Jones si addentrano nella magia e nella suggestione del momento e sono alla scoperta di particolare da immortalare in fotografie perfette o semplicemente ricordare e raccontare.

Inoltre, il Parco è ricco di importanti ed interessanti siti archeologici sparsi sulla costa tra Sunday River e la foce del fiume Bushman e sulle aspre montagne di Zuuberg dove è possibile ammirare lo splendore bushman dell’arte rupestre. Addo Elephant National Park comprende anche la riserva marina e le isole che ospitano la più grande popolazione di pinguini africani. Organizza il tuo viaggio in 4x4 in Sud Africa.