Campi estivi per bambini, natura e istruzione per un’esperienza unica

Organizzare le vacanze estive in famiglia è sempre un’impresa non facile: occorre pazienza e disponibilità per riuscire a conciliare le diverse esigenze dei componenti della famiglia. Soprattutto quelle dei bambini che hanno voglia solo di divertirsi in un luogo dove possano stare insieme a coetanei con cui condividere belle esperienze.
I campi scuola de "La rotta delle lingue" è il luogo ideale che riesce a mettere d’accordo grandi, ragazzi e bambini, dove ogni componente della famiglia può trovare la propria dimensione, divertirsi e fare esperienze interessanti.
La rotta delle lingue si trova nell'incantevole cornice dell’isola d’Elba, un luogo immerso nella natura incontaminata. Ma "La rotta delle lingue" offre molto di più: da anni organizza campi estivi per bambini di ogni età e interessanti vacanze per ragazzi dagli 8 ai 15 anni che hanno la possibilità di divertirsi e nello stesso tempo di studiare le lingue straniere.
I ragazzi infatti potranno fare un’esperienza di gruppo che arricchirà le loro menti e darà loro una possibilità di crescita insieme ai propri coetanei. I ragazzi potranno scoprire che imparare le lingue straniere può diventare un "gioco da ragazzi", attraverso un continuo scambio di idee, pensieri, esperienze, in un ambiente accogliente e tranquillo.
I bambini si divertiranno in compagnia di coetanei seguiti da personale attento ed esperto ed i ragazzi saranno impegnati nelle svariate attività di studio delle lingue straniere: nel frattempo i genitori potranno godersi senza pensieri le loro vacanze, visitando la meravigliosa isola d’Elba e rilassandosi in un mare suggestivo. L’isola infatti offre loro una natura incantevole e anche la possibilità di cimentarsi in vari sport.
Anche il tempo libero dallo studio sarà per i ragazzi una parte del loro percorso di apprendimento e di vita. Verrà proposto loro un piacevole approccio all'ambiente marino e l’osservazione di flora e fauna, in uno spirito di collaborazione e di condivisione delle esperienze.
La sede, vicinissima alla spiaggia, dispone di un’ampia casa dove alloggiare, immersa in un parco di ben 3.000 metri, dove poter giocare a pallavolo, pallone o solo rilassarsi all'ombra dei grandi eucalyptus.
La casa dispone di spazi comuni attrezzati e accoglienti, ampie terrazze e soprattutto confortevoli stanze con bagno per un comodo e rilassante soggiorno.
Anche l’alimentazione è curata con attenzione da personale qualificato che offre, anche a scopo educativo e salutare, solo cibi freschi, biologici e di stagione.