Affitta gli appartamenti sull’Isola d’Elba da Officina dei Viaggi

Tra gli innumerevoli posti incantevoli che si trovano in Italia, l’Isola d’Elba occupa un posto privilegiato: per la bellezza dei luoghi, per la facilità di collegamenti, per la quantità di attrazioni concentrate in un territorio circoscritto.
Ricchissima di storia, l’Elba è apprezzata fin dai tempi degli Etruschi, che ne sfruttavano il sottosuolo ricco di ferro. Di quest’epoca remota rimangono, ancora oggi, delle suggestive tracce che costituiscono un motivo di visita per chi ama ripercorrere la storia del territorio. Dall’antichità, ogni epoca ha lasciato il suo segno: i Romani hanno apprezzato le proprietà curative delle acque e dei fanghi, costruendo qui delle ville di cui ancora si vedono i resti. Tanti sono i resti medievali risalenti alla dominazione pisana, così come ha lasciato segni eccezionali il periodo napoleonico. Napoleone, infatti, governò l’isola per meno di un anno ma la trasformò radicalmente: oggi le sue due residenze sono diventate dei Musei Nazionali frequentati da migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

Ma non è solo la storia a rendere l’Isola d’Elba un vero e proprio gioiello. Ancora oggi, infatti, è senza dubbio il mare ad attrarre frotte di turisti, che possono trovare ogni tipo di sistemazione: numerose sono le offerte di appartamenti all'Isola d'Elba e molti sono gli hotel provvisti di ogni comfort. Le coste offrono spiagge finissime così come scogliere selvagge a picco sul mare. Le acque sono incontaminate, trasparenti e ricchissime di pesci.
Gli amanti della vita di mare possono sbizzarrirsi con immersioni e uscite in barca a vela, anche grazie alle diverse scuole che organizzano corsi per tutti i livelli. Non mancano gli senari più boscosi, grazie alla fitta vegetazione che ricopre tutto il territorio e in cui si nascondono paesi medioevali da visitare o centri benessere in cui rilassarsi. L’estate è il periodo in cui il turismo raggiunge il suo culmine, ma primavera e autunno sono altri momenti dell’anno che regalano profumi e colori indimenticabili.

Portoferraio è il centro principale, ma tante sono le location suggestive, come, per esempio, Marina di Campo e Marciana, sia nel centro storico, sia nella versione "Marina". Il territorio fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Scopri le numerose offerte di Officina dei Viaggi - Agenzia viaggi isola d'elba.