5 luoghi poco conosciuti ma assolutamente da visitare in Cina

La Cina da qualche anno è diventata meta del turismo di massa. Pechino, Shangai, la Grande muraglia sono ormai divenute imprescindibili mete di un tour della Cina dell’immaginario collettivo. Ma la Cina è enorme, e tanti, tantissimi sono i luoghi meno conosciuti ma con un fascino inimmaginabile. Vediamone insieme solo 5.

  1. FengHuang: Città antica con un’architettura incantata con montagne  e fiumi a fare da sfondo, soprattutto il Tuo Jiang che è lo specchio del verde che circonda la città. Andare significa cercare di scoprire com’era la vita in Cina prima della modernità e scoprire le culture dei popoli antichi come i Miao e Tujia.

  2. Catena dei monti Huangshan: Noto anche come il Monte Giallo, è una meraviglia della creazione, con le sue rocce di forme incredibili, le nuvole sottostanti che sembrano panna montata. Il nostro consiglio è di andare alle prime luci dell’alba per assaporarne la bellezza selvaggia con colori che rimarranno nei vostri occhi per tutta la vita.

  3. Monte Cangyan e il Tempio sospeso Qiaoloudian: Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo tempio situato a più di 50 metri dal suolo e situato all’interno di una catena montuosa incantata. Per arrivare al tempio la strada passa per un ponte e una scala inserita all’interno della montagna. Avrete la sensazione di essere in un set cinematografico.

  4. Grotte di Mogao: note anche come le Grotte dei diecimila Buddha splendido complesso costituito da più di 700 grotte con affreschi buddisti situato all’interno della via della seta.

  5. Bing'an: città incredibilmente affascinante che, fino a pochi anni fa, era accessibile solo via fiume in barca. Questo l’ha resa incontaminata dagli eccessi della modernità e le sue splendide case costruite sopra palafitte di legno e la sua gente vi colpiranno e lasceranno un ricordo indelebile nella vostra memoria.

Scopri su Tappeto Volante Viaggi i migliori pacchetti viaggio per la Cina.